Chi siamo


Un chicco di solidarietà per un mondo più equo

La Melagrana Società Cooperativa Sociale nasce nel 2003 con lo scopo di distribuire, senza fine di lucro, i prodotti del Commercio Equo e Solidale anche su circuiti alternativi alla proposta tradizionale effettuata attraverso la consolidata esperienza delle Botteghe de Mondo, come bar, punti ristoro, ristoranti, alberghi, distributori automatici.

La Melagrana Società Cooperativa Sociale per favorire ulteriormente l'inserimento lavorativo delle persone svantaggiate ha sviluppato al suo interno, sin dal  2003, un settore che svolge attività di elaborazione dati conto terzi. I principali servizi offerti sono: la digitalizzazione di dati rilevati sui più variegati supporti, la normalizzazione dei dati per un corretto uso contabile degli stessi, nonché attività di spunta e rendicontazione. 

La Melagrana  sviluppa progetti in collaborazione con le istituzioni locali al fine di favorire l'inserimento lavorativo e sociale di persone socialmente svantaggiate e rispetta i principi e le finalità della Carta Italiana dei Criteri di Commercio Equo e Solidale.

La Melagrana  si propone come punto di riferimento e d'incontro per quanti vogliono sviluppare la cultura di valori etici che promuovono: la solidarietà, il rispetto della persona, la tutela delle fasce deboli della popolazione, lo sviluppo delle zone svantaggiate de Mondo, la priorità dell'uomo sul denaro.

La Melagrana  promuove lo sviluppo di stretti rapporti di collaborazione, per la realizzazione di progetti comuni, con le organizzazioni no-profit presenti sul territorio dove opera.

I prodotti del Commercio equo e solidale distribuiti da La Melagrana Società Cooperativa Sociale  li trovi su:

www.equoportale.org

 un portale verso un mondo più equo